“Le Tele Tolte” è un nuovo centro per l’arte, curato dall’omonima Associazione Culturale, che inaugura nel borgo medievale di Calcata, in provincia di Viterbo. La galleria è un luogo di confronto e aggregazione per addetti ai lavori e appassionati, una piattaforma di discussione dove proporre idee e iniziative e uno spazio espositivo che ospita artisti contemporanei affermati ed emergenti. All’interno sono esposti in permanenza oli, sculture e smalti di Veronesi, Tozzi, Calabria, Migneco, Guidi, Celiberti, Mastroianni, Cappelli, Monachesi Alinari, Radice, Scanavino, Richter, Tamburi, Corpora, Dorazio, Clerici, Dalì, Oliva, Rabarama, Simone Piccioni e Gian Piero Navarra.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…