Venerdì 22 aprile, alle ore 17, presso la sede dell’Auditorium Tiscali, Lea Vergine presenterà il volume “L’altra metà dell’avanguardia. Pittrici e scultrici nei movimenti delle avanguardie storiche”. Ripubblicato dal Saggiatore, partendo dal catalogo della mostra curata nel 1980 (con particolare riferimento all’espressionismo tedesco ed al cubo-futurismo russo), segue l’impostazione generale precedente scandita da schede critico-biografiche con l’aggiornamento delle recenti acquisizioni e dell’apparato iconografico. Introdurrà e coordinerà Giuliana Altea con l’intervento di Stefano Boeri, Luca Formenton, Anna Maria Janin e Maria Lai. (roberta vanali)
In occasione della Art Week Torinese la GAM Galleria d’arte Moderna e Contemporanea inaugura le mostre personali Mary Heilmann, a…
In un’edizione che vuole sottolineare lo sconfinato potere creativo della mente nel saper progettare a occhi aperti il nostro domani,…
Quanto può valere un ritratto creato dall’intelligenza artificiale? Il 31 ottobre, Sotheby's ha aperto la vendita per una tela realizzata…
Durante la Festa del Cinema di Roma è andata in scena la quarta edizione dei Next Gen Awards: ecco chi…
Icona di resilienza e di creatività, Gibellina è stata nominata prima Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea, con il progetto Portami il…
Dopo un periodo di turbolenze e dimissioni, la Biennale di Istanbul ha una nuova curatrice e si svolgerà su tre…
Visualizza commenti
ho la fortuna di possedere la pubblicazione originale pubblicata da mazzotta.. il catalogo è davvero molto ben fatto..ben scritto.. ben articolato.. nonostante gli anni resta fresco.. colto.. intelligente.. davvero una buona occasione per prenderlo.. lo suggerirei non solo alle Donne ma a tutte le persone dotate di sensibilità creativa..
roberto matarazzo