Settembre, tempo di biennali d’arte, ma anche di fiere. Almeno da quando è invalsa l’usanza – evidentemente premiante – di abbinare gli eventi commerciali con le rassegne “ufficiali”. Come accade in Francia, a Lione, dove la prossima Biennale de Lyon ha come cotè anche la prima edizione della Docks Art Fair. Una rassegna che si evidenzia dal mare magnum fieristico per la caratteristica di presentare – negli stand partecipanti – esclusivamente mostre personali di artisti emergenti. Fra le trentacinque gallerie presenti, provenienti da tutto il mondo, dall’Europa all’Australia al Messico, anche due italiane, la romana Nextdoor…Artgalleria con le opere di Maurizio Savini, e la bresciana Fabio Paris art gallery, che invece si affida al duo Andrea Caretto / Raffaella Spagna.
articoli correlati
Biennale d’arte + fiera, Lione segue l’esempio veneziano e lancia Docks Art Fair
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Visualizza commenti
fabio paris può giusto fare solo queste fiere...provinciali!