Sono partiti con l’inaugurazione della 51. Biennale di Venezia, nell’isola di San Servolo, i laboratori e i workshop di Cittadellarte, in collaborazione con Venice International University. Il 30 settembre, la conclusione: dopo quattro mesi di lavori vengono presentati i risultati delle sessioni di studio e di dibattito che hanno coinvolto le università veneziane, artisti e imprenditori operanti sul territorio veneto, sviluppando prospettive per la città di Venezia, la laguna e l’intero distretto territoriale. I progetti, destinati a realizzazioni progressive, coinvolgono gruppi, enti e associazioni e fanno della creatività il motore di uno sviluppo socio-economico-politico-culturale del Nord Est italiano. Si sono stabiliti in questo periodo dei rapporti di collaborazione continuativi tra Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Venice International University e diverse realtà attive a Venezia, quali l’Istituto Universitario di Architettura (IUAV), Fondazione Querini Stampalia, Fondazione Bevilacqua La Masa, Emergency, RADAR, TAM Associati, le aziende Lago, Morbid Line, Nice, Rudy Project, Up Design.
Con “Over, under and in between”, l'artista Mona Hatoum entra negli spazi milanesi di Fondazione Prada con un progetto site…
Negli spazi della Casa di The Human Safety Net alle Procuratie di Venezia, Marinella Senatore presenterà un progetto partecipativo che…
Un rarissimo arazzo "millefleurs" franco-fiammingo con unicorno e fauna fantastica arriva in vendita a New York. È uno degli esempi…
SpazioC21 porta ad Arte Fiera di Bologna un dialogo tra le immagini di Paolo Pellegrin e le sculture in vetro…
Non solo spazio espositivo ma hub culturale con un programma dal respiro internazionale: è stata inaugurata nel centro storico di…
Nell’ex centrale elettrica diventata tempio della nightlife globale, Pierre Huyghe presenta Liminals: un grande ambiente immersivo che mette in crisi…