Grasch è il nome di un circolo culturale con sede nella cittadina di Lissone, in provincia di Milano. Da qualche tempo i fondatori dell’associazione, su indicazione di un gruppo di pittori della zona, hanno deciso di sperimentare una modalità di fruizione artistica già in voga nei paesi del nord Europa. Quadri di artisti lombardi verranno esposti in spazi vari ed inconsueti, ma la scelta più singolare sarà quella di concedere le opere in affitto come se fossero i libri di una biblioteca. Ed i lavori – come il direttore dell’associazione dichiara in un articolo de Il Giorno – verranno esposti anche nelle biblioteche delle città limitrofe di Vimercate e Gorgonzola. (m.t.)
articoli correlati
Dal premio alla pinacoteca: Lissone
Dal 7 al 15 febbraio, Modena Fiere ospita la XXXIX edizione di Modenantiquaria, che si conferma come la più autorevole…
Con “Over, under and in between”, l'artista Mona Hatoum entra negli spazi milanesi di Fondazione Prada con un progetto site…
Negli spazi della Casa di The Human Safety Net alle Procuratie di Venezia, Marinella Senatore presenterà un progetto partecipativo che…
Un rarissimo arazzo "millefleurs" franco-fiammingo con unicorno e fauna fantastica arriva in vendita a New York. È uno degli esempi…
SpazioC21 porta ad Arte Fiera di Bologna un dialogo tra le immagini di Paolo Pellegrin e le sculture in vetro…
Non solo spazio espositivo ma hub culturale con un programma dal respiro internazionale: è stata inaugurata nel centro storico di…