La scelta del logo è avvenuta in base a un concorso nazionale, riservato a giovani under 35, che ha visto la partecipazione di 239 progetti, provenienti da tutta italia.
Si è aggiudicato il Primo Premio Cristiano Bottino con il progetto scherzosamente denominato “Pina Forever”. Al vincitore va un riconoscimento di 5.000 euro.
Tra i progetti pervenuti sono state assegnate due menzioni speciali a Roberto Timperi, di Subiaco (Rm) e a Ludovica Candiani, Stefano Fumagalli, Giorgio Locatelli e Paolo Schenone del gruppo Afterpixel, di Milano.
I 24 migliori progetti pervenuti, compresi naturalmente il logo vincitore e i due menzionati, saranno in mostra presso Villa Ghirlanda da martedì 11 a domenica 16 novembre 2003, dalle ore 15.00 alle 19.00.
Il Museo di Fotografia Contemporanea è un progetto di polo culturale promosso dal Comune di Cinisello Balsamo, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione Generale Architettura e Arti Contemporanee). E’ stato oggetto di un Accordo di Programma nel 1998 e successivamente è entrato nell’Accordo di Programma Quadro tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione Lombardia.
La sede del museo occupa una superficie di circa 2.500 metri quadrati ed è stata oggetto di restauro e ridestinazione funzionale. I lavori di ristrutturazione, durati tre anni, sono stati ultimati e il Museo aprirà a primavera del 2004. Gli spazi sono stati progettati per le esigenze del futuro museo, dalle aree espositive a quelle per l’archiviazione delle immagini, dalla biblioteca agli uffici, ai laboratori di catalogazione e restauro.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…