Citytape, progetto promosso dalla Henkel Loctite Adesivi e indirizzato al mondo della scuola, giunge alla sua terza edizione. Anche quest’anno un’iniziativa didattica e un evento espositivo. Stavolta però, a scegliere le opere è una commissione allargata: il popolo della rete è chiamato a selezionare i lavori da esporre al Palazzo dei Giureconsulti di Milano per la mostra In Connessione. I navigatori digitali possono far visita al sito www.citytape.it, accedere all’area “scegli l’opera” e qui cliccare sulla preferita. Gli autori? Sono tutti studenti di Licei Artistici Statali e Istituti Superiori d’Arte delle principali città d’Italia. I giovani creativi si sono cimentati nella realizzazione di insolite opere d’arte, utilizzando un materiale curioso e originale. Quale? Il nastro adesivo policromo Pattex Power Tape di Henkel, ovviamente.
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…