Ma il piccolo Cattelan su triciclo pare avere un detrattore illustre. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato proprio un componente dello staff di Francesco Bonami a farsi scappare “al direttore il lavoro di Cattelan proprio non è piaciuto. Ha detto che questa volta non doveva proprio invitarlo…”. Realtà o gossip? Senz’altro verosimile.
[exibart]
Dietro il volto medievale di Pontremoli si nasconde un Barocco colto, nato da peculiari condizioni storiche e dall’incontro di vari…
Al MIC di Faenza, "Alchimia Ginori. 1737-1896. Arte e tecnica in manifattura" rilegge la storia di Doccia come un campo…
Il nuovo exibart onpaper registra le tensioni del presente: soft power, conflitti, derive autocratiche e, in controcanto, le risposte dei…
A quasi 20 anni dalla riapertura, il Casino Nobile di Villa Torlonia ritrova equilibrio neoclassico e leggibilità grazie a un…
Mentre Arte Fiera scalda i motori, Bologna si riempie di cose da vedere, tra musei, palazzo storici e spazi indipendenti:…
Dimenticatevi i soliti booth. La primissima edizione della super fiera ha aperto i battenti e racconta un mercato in divenire,…
Visualizza commenti
Ah si? E con Sisley quale grande miracolo sarebbe avvenuto?
Comunque c'era una persona a cui Maurizione non era piaciuto..(non io)..
E...ancora: dopo il caos che ha combinato Francesco B. con questa horror-biennale l'ultimo suo pensiero dovrebbe essere Charlie...
Altro che Cattelan... Sisley Xhafa doveva invitare il minchione!
fa un po' tristezza che i direttori si basino sui gusti personali. la dittatura dello spettatore (cioè lui stesso?)
caro amico se cerca saggetti illeggibili su artisti o pseudo tali ha proprio sbagliato indirizzo. si diriga nella più vicina feltrinelli, inquadri lo scaffale più piccino, quello un poco triste, sì sì quello delle riviste d'arte, sborsi 6, 7 od 8 euro e si sballi.
caro amico, noi abbiamo 10mila lettori al giorno (stima per difetto, considerando che se va sulla pagina arte di iol o di excite, i più grandi siti d'italia, ci siamo noi!), non mille ogni due mesi. ha presente?
Siamo al pettegolezzo da cortile. E' questa la dimensione dell'arte contemporanea? Certe volte sospetto che sia così
Comunque è vero che anche questo Charlie di tanto Cattelan non è sto granchè... dove andremo a finire?
La cosa più triste è che questa "opera" è stata resa visibile solo per i giorni della stampa, perchè in fondo in fondo a Maurizio Cattelan non interessava la Biennale ma era importante esserci per i giornali... (vi ricordate l'opera di due anni fa... ) e questo ci fa capire il suo grado di tristezza...