L’eclettico duo cubano Los Carpinteros – dopo aver inaugurato a Cuba la 9° Biennale dell’Havana – giunge a 1200 km di distanza per allestire a Milano una personale di tre giorni nel nuovo spazio Contemporaneamente, da poco aperto in via Pasubio. A cura di Raffaella Guidobono e Maria Chiara Valacchi, i due artisti – Marco Antonio Castillo Valdés (1971) e Dagoberto Rodríguez Sánchez (1969) – presentano un’anteprima della grande collettiva Panamericana, prevista a ottobre e promossa dalla Provincia di Milano in collaborazione con Ella Cisneros e numerose gallerie e fondazioni internazionali connesse alla cultura di centro e sudamerica. Il prossimo 22 giugno è in programma poi la doppia personale – con Ivan Navarro – nello spazio romano Unosunove, in gemellaggio con un seminario sulle installazioni dei Los Carpinteros nei saloni affrescati dell’IILA, l’Istituto Italo-Latino Americano a Roma.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…