Categorie: Speednews

Luce e suono, a Milano arrivano le Lightwaves di Alterazioni Video

di - 17 Dicembre 2008
Il progetto nasce da una ricerca sul rapporto fra la luce e il suono iniziata nel 2005 in collaborazione con Markus Ghur, dottore e professore al laboratorio di fisica applicata della Frei Universitat di Berlino. Una performance fatta quindi di luci e suoni, che prende ispirazione da una teoria fondamentale della fisica: la luce è un fenomeno ondulatorio. Il risultato è Lightwaves, un’affascinante combinazione photo-sonora, con lo spazio trasformato da un’installazione site-specific, che avvolge il pubblico completamente, immergendo lo spettatore in un universo inatteso di luci e suoni. Il pubblico è quello che frequenta Mayr3, prestigiosa location situata nel cuore di Milano, tra piazza San Babila e Porta Venezia, 250mq versatili dedicati all’arte, alla moda e al design. E ad offrire questa esperienza è il gruppo Alterazioni Video, che già l’ha presentata presso prestigiosi spazi pubblici e privati – dal P.S.1 e il MoMA a New York ail MoCA a Shanghai – e durante noti festival di musica e arte elettronica.






Venerdì 19 dicembre 2008 – ore 19.00
Viale Bianca Maria 45 20122 Milano
Info: 3933356237 –
contact@glowplatform.org
Web: www.glowplatform.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Un volo nell’astrazione: da Kandinsky a tutta l’Italia del primo Novecento

Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…

27 Dicembre 2025 16:20
  • Arte contemporanea

Il MACRO di Roma riapre le porte con una intera programmazione dedicata alla città

Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…

27 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

La mostra di John Armleder a Ginevra è come un mercatino delle feste

John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…

27 Dicembre 2025 13:30
  • Fotografia

L’ultimo regalo di Martin Parr è stato il colore delle cose di tutti

In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…

27 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Mercato dell’arte 2025: storia e cronistoria dell’anno che sta per finire

Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…

27 Dicembre 2025 12:22
  • Mostre

L’eternità in mostra alle Scuderie del Quirinale, con i tesori dei Faraoni

La nuova mostra nel museo capitolino propone un'esplorazione unica nell'antica cultura egizia: preziosissimi reperti dai Musei del Cairo e di…

27 Dicembre 2025 11:34