Fuga verso il mare per FotoGrafia, il festival Internazionale la cui quinta edizione si è tenuta in primavera a Roma. Per tutto il mese di luglio il litorale laziale ospita una serie di mostre ideate da Zoneattive e promosse da Regione Lazio e da Litorale Spa, in un connubio tra arte e turismo che coinvolge, per la prima volta insieme, alcune tra le più’ interessanti e suggestive località turistiche in un progetto fotografico unico nel suo genere. Tarquinia, Montalto di Castro, Terracina e Gaeta sono gli scenari in cui si possono vedere quattro mostre, di cui tre presentate nella scorsa edizione del festival e qui riproposte in forma differente, assieme ad una novità assoluta. Quattro esposizioni – Sulla spiaggia, di Angelo Antolino, Vacanze in stile Touring, di Giacomo Bersani e Gino Rebora, Bidonville cities di Giuliano Matteucci e Petros village di Guy Tillim – che reinterpretano, in maniera originale, l’idea del viaggio come mezzo per entrare in rapporto con altri mondi e identità parallele.
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…
Visualizza commenti
mancano le due vere anime del litorale romano: fregene e torvajanica, come lazio e roma!