Si chiamava Equal-Parallel/ Guernica-Bengasi, era firmata dal prestigioso scultore americano Richard Serra ed era stata acquistata dal museo spagnolo nel 1986 (e qui esposta fino al 1990).
Solo l’altro giorno il Reina Sofia di Madrid ha ammesso che dal 1992 non riesce a reperire più traccia di questa scultura. Un piccolo manufatto in metallo? Un multiplo in dozzine di copie? Niente affatto: un colosso di 38mila chili (avete letto bene) formato da quattro enormi blocchi di ferro. Dove caspita si sarà nascosto? “No Comment, ha detto l’artista raggiunto dai giornalisti a New York.
[exibart]
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
fantastico! gli spagnoli sono sempre particolarmente simpatici in queste cose!
SMARRITA!!!
fantastico!!!
scusate ma chi lo passa quel guaio fuori misura... sarà il solito cioccoblocco indigesto di Serra!
perdono cio' che hanno e questo per un museo e' grave, ma di piu', si perdono cio' che non hanno e questo per un museo d'arte contemporanea e' gravissimo e fa meno ridere.
booo forse e' diventata una serra.
basta con le illazioni... so io chi ha fregato la scultura di Serra: è stata la gang napoletana di ABOnnie and Clidelyn... in fondo, il Madre è o non una collezione fatta di "prestiti a tempo indeterminato"? elementare, Watson!
forse l'ha presa un tipo di biumo ...sotto il braccio.. serra non è nuovo a queste strane storie.
pensa un po' se rapiscono Paladino e Serra, così la piantano un po'!
pensa un po' se si rubano una scultura di Paladino... che pesa mooooooooooolto di più di 40mila kili...