È Maria Elisabetta Novello la vincitrice di ManinFesto, concorso indetto Centro d’Arte Contemporanea di Villa Manin aperto a tutti gli artisti nati o residenti nel Friuli Venezia Giulia. Oltre a un premio in denaro, in palio c’era la possibilità di partecipare alla mostra ManinFesto presso gli spazi espositivi della villa. La Novello è risultata prima in una shortlist di otto nominativi, selezionata dalla giuria composta dai critici Francesca Agostinelli, Angelo Bertani, Andrea Bruciati, Maria Campitelli, Natalino Venuto (Nata), oltre che dai responsabili del centro Francesco Bonami e Sarah Cosulich Canarutto. Nella graduatoria finale, il secondo posto è andato a Laura Zicari, il terzo ex aequo a Roberto Cantarutti e Alessandro Zorzi, mentre quarti ex aequo sono giunti Antonio Bardino, Emanuela Biancuzzi, Burning Soul e Chiara Perini.
articoli correlati
EurHoper 1153 – Codroipo (ud), Villa Manin
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…