La guida del Palazzo, scritta da Stefano L’Occaso, conduce il visitatore nel percorso di visita, arricchito dai nuovi allestimenti e dal recupero di ambienti restaurati o aperti per la prima volta al pubblico. Il video, curato da Marta Ragozzino e Stefano L’Occaso, della durata di 18 minuti, verrà proiettato in un’apposita sala all’inizio della visita e permetterà al turista di comprendere la complessa struttura cronologica e architettonica del Palazzo.
Entrambi gli strumenti sono stati elaborati e realizzati a cura della Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico e Demoetnoantropologico di Mantova.
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…