La Rassegna è finalizzata sia all’esposizione di opere concepite attraverso l’utilizzo innovativo di qualsiasi forma d’espressione, che all’incontro e lo sviluppo di nuove esperienze artistiche. La partecipazione all’esposizione sarà accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo.
La prima edizione della Biennale Adriatica di Arti Nuove si svolgerà dal 16 al 20 luglio 2003, presso la struttura espositiva della Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). L’area a disposizione degli artisti è costituita da uno spazio interno e un parco, situato a pochi passi dal mare.
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…
Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…
La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…