La Rassegna è finalizzata sia all’esposizione di opere concepite attraverso l’utilizzo innovativo di qualsiasi forma d’espressione, che all’incontro e lo sviluppo di nuove esperienze artistiche. La partecipazione all’esposizione sarà accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo.
La prima edizione della Biennale Adriatica di Arti Nuove si svolgerà dal 16 al 20 luglio 2003, presso la struttura espositiva della Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). L’area a disposizione degli artisti è costituita da uno spazio interno e un parco, situato a pochi passi dal mare.
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…