Forse alcuni non lo conoscono, ma sicuramente moltissimi hanno visto le sue mostre. Marco Goldin è l’autore del ‘miracolo a Treviso’ delle grandi mostre d’arte moderna alla Casa dei Carraresi. Eventi, come l’ultimo su Monet, che richiamano centinaia di migliaia di appassionati. Secondo quanto riporta la Tribuna di Treviso di oggi sembrerebbe che il critico veneto sia in assoluto il più cercato d’Italia.
Nell’ordine avrebbero tentato di avvicinarlo:
-La Regione Friuli Venezia-Giulia per affidargli la Villa Manin di Passariano e per coinvolgerlo nella vita artistico-espositiva della città di Udine
-Regione Campania e Comune di Napoli per lavorare sulla creazione di uno spazio espositivo internazionale a Castel dell’Ovo
-La città di Genova per affidargli l’importantissima programmazione di mostre durante Genova 2004 capitale della cultura
I suoi legami con Treviso non potranno però interrompersi prima del 2005 a causa del suo contratto con la Cassamarca. Dove arriverà il quarantenne Goldin? (m.t.)
articoli correlati
L’ultima mostra di Goldin: Monet
link correlati
L’azienda di Goldin: Linea d’Ombra
[exibart]
Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…
Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…
John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…
In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…
Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…
Visualizza commenti
Ah sì?!
E chi lo dice? Sentiamo un po', doctor Wu.
....mmmmmmmmmm non è vero che Goldin sia stato contattato da Genova 2004...semmai è vero il contrario..pare che Goldin abbia proposto una mostra "Gli Impressionisti e l'America" e che questa sia stato cassata..almeno così si dice qui a GE!
non vedo perché se tu non fai i nomi li debba fare io. Muta sarò.
cara Anna, lo dicono qui a Genova...la fonte è evidentemente una delle persone cui si è rivolto Goldin...tu sei di Genova? hai notizie diverse? se si diccele siamo curiosi..