Categorie: Speednews

Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari vi danno appuntamento per la nuova campagna di OkCupid

di - 6 Gennaio 2018
Apocalittici dei social network, smettete di disperarvi, il romanticismo può ancora salvare le nostre relazioni, se anche le app di appuntamenti stanno imboccando una strada diversa. Per esempio, OkCupid. Il nome già dice molto sulle finalità del popolare social network, esplicitamente dedicato agli incontri piccanti che, lanciato nel 2004, in contemporanea con Facebook, adesso vuole cambiare la sua immagine. Pur mantenendo ben chiaro il target, ovviamente. Impresa non semplice, visto che stiamo parlando di rimodulare la percezione di un termine molto specifico, cioè l’acronimo DTF-Down To Fuck, uno stato che indica una persona disponibile ai rapporti sessuali. Ma per questo nuovo corso, sono stati chiamati dei veri esperti in materia di estetica del doppio senso, cioè Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. La coppia è forte di una collaborazione che dura dal 2011, quando diede vita a Toilet Paper, magazine che, nel 2016, ha raggiunto il milione di copie, e per questo lavoro ha collaborato con l’agenzia newyorchese di advertising Wieden+Kennedy, che ha lavorato con società come BMW, Shiseido e Samsung. «Qualcosa deve cambiare, perché il problema con frasi come DTF è che troppe persone non le apprezzano, soprattutto le donne. In un recente sondaggio condotto su 60mila utenti di OkCupid, quasi l’80% delle donne ha affermato che c’è troppa enfasi sull’essere DTF», spiegano i responsabili dell’app. Intendiamoci, DTF deve rimanere al suo posto ma quella F potrebbe anche voler significare altro, perché, come recita il nuovo payoff, dating deserves better, «gli appuntamenti meritano qualcosa di meglio», di più creativo, di inaspettato, magari anche romantico, comunque seducente. Proprio come queste nuove immagini, coloratissime e divertenti, in cui la famigerata F dà il via a situazioni ammiccanti, come Floss Together, lavarsi i denti insieme, Foot The Bill, pagare il conto, oppure Fall Head Over Heels, modo di dire che sta per “innamorarsi”.

Articoli recenti

  • Attualità

Cultura, 13 milioni di Euro assegnati senza bando: in Sicilia è protesta

Leggi ad hoc per finanziare i progetti speciali dei pochi, soliti noti: 103 realtà siciliane della cultura, rappresentate da Gli…

7 Maggio 2024 8:57
  • Mercato

Dall’asta al Prado: il Caravaggio riscoperto va in mostra a Madrid

Aveva destato scalpore tre anni fa, rischiava di andare in vendita per appena € 1500. Adesso il suo nuovo proprietario…

7 Maggio 2024 6:08
  • Mostre

Oltre lo scatto di Susan Meiselas: Mediations, a Reggio Emilia

Dalla guerra alle questioni relative ai diritti umani, dall'identità culturale all'industria del sesso: la prima retrospettiva italiana di Susan Meiselas,…

7 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Le figure umbratili di Paolo Mussat Sartor, tra arte contemporanea e Canova

Fotografie di corpi scolpiti dal buio: la poetica visiva raffinata, misteriosa e al di là del tempo di Paolo Mussat…

6 Maggio 2024 19:34
  • Progetti e iniziative

Videocittà 2024: il Gazometro di Roma si illumina con la cultura digitale

Presso la sede di ANICA, a Roma, è stata presentata la settima edizione di VIDEOCITTÀ, il Festival Internazionale della Visione…

6 Maggio 2024 19:22
  • Mostre

Nostalgia contemporanea: l’attualità di un sentimento in mostra a Palazzo Ducale di Genova

A Palazzo Ducale di Genova abbiamo provato la nostalgia in tutte le sue sfumature. E senza spoilerarvi nulla, mettiamo subito…

6 Maggio 2024 18:43