Per inaugurare con un’allure più artistica il nuovo negozio londinese a Old Bond Street, la griffe reggiana Max Mara presenta il Max Mara Video Art Prize For Women, riconoscimento biennale dedicato alle videoartiste residenti nel Regno Unito con meno di dieci anni di lavoro alle spalle. La short list delle finaliste verrà resa nota in occasione della prossima Biennale di Venezia e la vincitrice otterrà una borsa di studio per lavorare in Italia. In occasione dell’inaugurazione del negozio si proietterà un video di Jane e Louise Wilson.
[exibart]
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
E' giusto continuare a dare il culo agli artisti stranieri, qui in italia non c'è nulla di valido in cui valga la pena investire.
un cretino e i suoi soldi è giusto che vengano divisi
una borsa di studio per lavorare in italia...
UN PREMIO SOLO X LE DONNE, UN PREMIO SOLO PER
LE INGLESI;magari solo se nate a londra...
e bianche.... che tristezza... aspettiamo di sapere la giuria x farci due risate...