Categorie: Speednews

Mercato, altro che d’arte! Esce in Italia grazie a Nomad Film “Master of the Universe”, sulla figura del broker Rainer Voss

di - 24 Novembre 2014
L’appuntamento è per giovedì 27, grazie al progetto Tide, che distribuisce in contemporanea in diversi Paesi d’Europa e su Vod (Video on demand). Si tratta di un progetto coordinato da Arp in collaborazione con Europa Distribuzione e altri 30 distributori, per sperimentare nuovi modelli di business in Europa con attenzione specifica al “day and date” e al marketing trasversale europeo.
Per l’Italia ci ha pensato Nomad Film, che attraverso la voce di Lydia Genchi afferma: “Siamo gli unici che hanno sperimentato questa nuova formula distributiva. Crediamo, infatti, che il cinema nell’era digitale chieda a gran voce il coraggio di nuove sperimentazioni che vadano incontro al velocissimo evolversi del mercato e delle logiche della fruizione”.
Ma cosa arriverà a casa nostra? Le rivelazioni shock del broker Rainer Voss, in un thriller potente sull’abuso di potere delle banche. Il titolo? Master of the Universe, per la regia di Marc Bauder, che ha già vinto il Premio della Critica a La Semaine de la Critique di Locarno ed è candidato agli European Film Award 2014. Il regista tedesco, al suo ottavo documentario, ha incontrato l’ex “dominatore dell’universo” Voss, broker spietato al soldo di banche e società d’investimento che trattano e scambiano denaro per centinaia di milioni di euro al giorno. Fra le mura di una Banca abbandonata a Francoforte, quasi come dentro la pancia della balena, Bauder interroga Voss che prova a descrivere quel che ha visto nei suoi anni passati. Ne viene fuori il ritratto di un mondo quasi parallelo, megalomane e terrificante, tutto ai danni dell’Europa. Un documentario che viaggia al ritmo incalzante di un triller e offre le risposte emotive e precise che da tempo tutti sospettavamo. “Il film più controverso dulla finanza da Insight job”. Un appuntamento raro, che a Roma per esempio potrete vedere al Kino dal 27 al 29 e al Detour e al Piccolo America solo nella serata di giovedì.

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14