Scenario d’eccezione per Messieurs Dams performance di 24 ore organizzata tra l’8 e il 9 luglio dagli studenti del DAMS di Padova. L’appuntamento è a partire dalle 18.30 (e fino alle 18 del giorno dopo) al Palazzo della Gran Guardia: per un giorno intero si succederanno proiezioni di cortometraggi, videoclip e documentari, spettacoli teatrali e danza, concerti, ma anche happening in perfetto stile dada, mentre il loggiato ospiterà alcune mostre di fotografia.
Molto più che un saggio di fine anno, un vero e proprio evento per presentare al pubblico le attività dei Laboratori del dipartimento di Arti Musica e Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…