Dopo SoHo, Illy sceglie Brera. Dopo aver debuttato lo scorso anno in uno spazio a Manahattan, la griffe triestina del caffè torna a proporre la Galleria illy, stavolta in Italia, nel tradizionale rione milanese degli artisti. Dal prossimo 6 novembre, per un mese lo showroom milanese di Moroso – azienda leader nell’arredamento di design – si trasformerà in un luogo eterogeneo, uno spazio temporaneo dedicato all’arte e alla letteratura, al design e alla gastronomia. Tra performance artistiche, incontri aperti al pubblico con scrittori e designer e corsi sulla cultura del caffè. Oltre a ospitare illy, Moroso progetterà gli allestimenti dello spazio che cambieranno più volte nel corso del mese, e sarà protagonista di alcuni degli appuntamenti in calendario. Sarà messa in mostra, per la prima volta a Milano, la collezione completa delle illycollection – le tazzine d’artista nate nel 1992 e ad oggi interpretate da oltre cento autori. Ogni collection sarà inoltre accompagnata da un approfondimento sull’artista che l’ha realizzata. Le preparazioni ideate dall’Università del Caffè di Trieste andranno a comporre la carta caffè che accompagnerà un menu di dessert d’autore. A completare e arricchire il momento trascorso in Galleria illy, il visitatore avrà a disposizione una vasta biblioteca di arte contemporanea, fotografia e design, grazie alle collaborazioni con Edizioni Charta, Contrasto e Edizioni Corraini.
Dal 7 al 15 febbraio, Modena Fiere ospita la XXXIX edizione di Modenantiquaria, che si conferma come la più autorevole…
Con “Over, under and in between”, l'artista Mona Hatoum entra negli spazi milanesi di Fondazione Prada con un progetto site…
Negli spazi della Casa di The Human Safety Net alle Procuratie di Venezia, Marinella Senatore presenterà un progetto partecipativo che…
Un rarissimo arazzo "millefleurs" franco-fiammingo con unicorno e fauna fantastica arriva in vendita a New York. È uno degli esempi…
SpazioC21 porta ad Arte Fiera di Bologna un dialogo tra le immagini di Paolo Pellegrin e le sculture in vetro…
Non solo spazio espositivo ma hub culturale con un programma dal respiro internazionale: è stata inaugurata nel centro storico di…
Visualizza commenti
Mmmmmmm.... un moroso a Milano....
Illy da NewYork a Milano, che declino.