Categorie: Speednews

Metti una sera al cinema, a vedere lo Schermo dell’arte. E il biglietto ve lo diamo noi

di - 11 Novembre 2017
Una volta gli appuntamenti si davano al cinema. E la scelta del titolo e della sala doveva essere perfettamente bilanciata, visto che avrebbe contribuito in maniera determinante a creare l’atmosfera migliore. Noi di Exibart continuiamo a credere che un buon film, visto nel posto adatto, magari proprio con quella persona, possa descrivere il giusto contesto per un’occasione da ricordare. Ecco perché vi veniamo incontro e vi regaliamo i biglietti per vedere tre spettacoli nell’ambito della decima edizione dello Schermo dell’Arte, progetto diretto da Silvia Lucchesi che, dal 15 al 19 novembre, a Firenze, presenterà un ricco programma, tra film d’artista e documentari con anteprime italiane e mondiali, oltre a una mostra curata da Leonardo Bigazzi con le opere di oltre 20 artisti, e a premiazioni, incontri e workshop. Gli spettacoli in concorso per il nostro contest, al Cinema La Compagnia, sono: Superstructure, il live set di Hassan Khan, Leone d’argento come giovane artista promettente all’ultima Biennale di Venezia, mercoledì 15 novembre, alle 19, ad apertura della manifestazione; la prima mondiale di Adrian Villar Rojas in Instanbul e Philippe Parreno, Le Temps de L’Espace, venerdì, 17 novembre, alle 22.30, due documentari realizzati da Hans Ulrich Obrist e Heinz Peter Schwerfel per la serie Live Art di ARTE TV; la prima italiana del film di Yuri Ancarani, Whipping Zombie, il 19 novembre, alle 19.25. In palio, rispettivamente, un biglietto valido per due ingressi, che potrete aggiudicarvi inviando una mail a contest@exibart.com entro le ore 12 del 15 novembre, indicando nome, cognome e numero di cellulare e specificando a quale spettacolo vorreste assistere. Poi fateci sapere com’è andata.

Articoli recenti

  • Personaggi

Parola a Salvo Bitonti: l’Accademia Albertina di Torino e il futuro della formazione artistica

Il direttore dell’Accademia Albertina di Torino Salvo Bitonti ci racconta la sua visione per una formazione artistica sempre più internazionale,…

15 Febbraio 2026 0:02
  • Danza

Lo Schiaccianoci, icona estrosa della contemporaneità per Mauro Bigonzetti

Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…

14 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Tra ombre e lenzuola: Francisco Tropa trasforma Palazzo De’ Toschi a Bologna in uno spazio del tempo ciclico

A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…

14 Febbraio 2026 15:00
  • Mostre

Nell’arte poetica di John Giorno la metrica è la misura del nostro corpo

Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…

14 Febbraio 2026 13:10
  • Mercato

All’asta il manoscritto di Ippolita Maria Sforza, la principessa che collezionava libri

Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…

14 Febbraio 2026 12:31
  • Attualità

Il licenziamento di Sebastian Smee al Washington Post diventa un caso. Quale futuro per la critica d’arte?

La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…

14 Febbraio 2026 12:30