Categorie: Speednews

Mia Market, a Roma cibo servito “ad arte” da Arabeschi di latte…

di - 22 Novembre 2008
Detto così sembra un market come tanti: vino biologico, pane cotto a legna, qualche pomodoro fresco, a novembre le castagne, in primavera le fave. Ma a ben vedere diventa un progetto artistico: è il Mia Market, il nuovo food concept ideato a Roma da Arabeschi di latte e nato dalle ceneri del Mia sushi & style in via di Panisperna. Ad una prima occhiata è come se un gruppo di amici, riunito in cucina, avesse lasciato la porta accidentalmente aperta. Allo stesso modo, il cibo e gli oggetti, nel piccolo spazio tra le scatole e i barattoli sembrano essere stati scelti da persone che condividono una stessa passione. Prodotti locali e stagionali provenienti da un’ agricoltura sostenibile, ed oggetti e strumenti di design con un’attenzione particolare al riciclo e soprattutto tante piccole esperienze. Un progetto sul cibo ma, sopratutto, sull’interazione che quest’ultimo può scatenare attraverso gesti semplici, che si esplicano con abbinamenti come pane e olio, burro e zucchero e utensili di facile utilizzo che Mia mette a disposizione dei suoi clienti. Si può comprare un’ arancia e farsi una spremuta, oppure scegliere un barattolo di marmellata con un set di cucchiai per condividerla con le amiche. Con il tocco di Arabeschi di latte, che ha lavorato sulla convivialità, sulla scoperta di cose “normali” ma dimenticate come la stagione dei cibi…






Mia Market
Via Panisperna 225 – Roma
Info:
info@arabeschidilatte.org
Web: miamarket.blogspot.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Bonazza e Vittorio Marella al Mart: tra Secessione, Art Déco e arte contemporanea

Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…

20 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Le strade di Pescasseroli si illuminano con le opere di Matteo Fato

Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…

19 Dicembre 2025 18:30
  • Mostre

Andrea Appiani «per eccellenza il pittore del Secolo». A Milano la grande mostra

Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…

19 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

L’arte contemporanea rilegge il colonialismo: la mostra al Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…

19 Dicembre 2025 15:30
  • Fotografia

C’è anche un po’ di Venezia in questo Natale a Brooklyn, con Monet

A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…

19 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Sulle piste da sci, con le giacche d’artista personalizzate da Ugo Nespolo

L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…

19 Dicembre 2025 12:30