Categorie: Speednews

Mickey Mouse e lo YBA. Damien Hirst firma due Swatch speciali per i novant’anni di Topolino

di - 15 Novembre 2018
È l’eroe dei bambini di ogni età e, per celebrarlo degnamente, non si poteva chiamare che lui, l’eterno enfant terrible per antonomasia. Era il 1928 quando Mickey Mouse fece la sua prima apparizione, ancheggiando allegramente nei suoi calzoncini, al timone di un battello a vapore nel cortometraggio in bianco e nero Steamboat Willie. E oggi, per festeggiare i suoi primi novant’anni, Topolino ritorna più in forma e colorato che mai, grazie allo speciale omaggio che per lui hanno preparato Swatch e Damien Hirst. Se siete dei veri fan drizzate le orecchie, perché i due modelli di orologi a tiratura limitata, disegnati e firmati da Hirst, saranno in vendita il 18 novembre esclusivamente per 24 ore, su swatch.com.
1.999 i pezzi del modello Spot Mickey, con il cinturino che richiama il giallo e il rosso tipici delle scarpe e del pantaloncini del nostro eroe, rappresentato in spot style e incorniciato dal quadrante. 19.999 invece la tiratura dell’altro modello, Mirror Spot Mickey, con il cinturino che sembra richiamare i famosissimi Spot Paintings dell’ex YBA. Sul retro, la firma di Hirst e i suoi personali auguri a Mickey.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30