Categorie: Speednews

Migrazioni creative, a Cesano Maderno le celebrità dall’altra parte dell’obbiettivo

di - 7 Settembre 2007

Dopo il grande successo ottenuto a Madrid nel festival PhotoEspaña 2007, giunge in Italia la spettacolare mostra Celebrità dietro l’obiettivo, che presenta fotografie realizzate da famosi personaggi, normalmente abituati a stare davanti all’obbiettivo. Ad ospitarla Palazzo Arese Borromeo, a Cesano Maderno, dove l’evento segna in sostanza la trasformazione in biennale del festival internazionale di fotografia Foto&Photo, che quindi celebrerà nel 2008 la sua settima edizione. Nomi straordinari come Jean Cocteau, Luchino Visconti, Allen Ginsberg, Mikhail Baryshnikov, e poi Lou Reed, Bryan Adams, Richard Gere, Jeff Bridges, Patti Smith, Pedro Almodovar, Bruce Chatwin, uomini e donne che hanno raggiunto il successo in campi diversi dell’arte, dello spettacolo, del pensiero e della cultura. Scrittori, cantanti, attori, registi, artisti, danzatori, poeti, identità forti che hanno molto di più da raccontare nella molteplicità dei loro ego e qui accomunati dalla stessa passione per la fotografia quale mezzo alternativo di espressione. Uno strumento perfetto per accompagnare le loro esperienze di vita, per testimoniare la loro relazione con se stessi e con il mondo, per catturare degli istanti o per esprimere la loro creatività altra.


Inaugurazione: sabato 8 settembre 2007 – ore 18.00
Dall’8 settembre al 7 ottobre 2007
Palazzo Arese Borromeo
Via Borromeo 12 – Cesano Maderno (Mi)
Ingresso gratuito
Info: 03625131 – cultura.turismo@comune.cesano-maderno.mi.it
Web: www.cesanofotoephoto.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02
  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00