Apertura in gran stile per Alessandra Passera Tega e la sua galleria corsoveneziaotto. L’8 ottobre infatti si partirà con Christo e Jeanne-Claude, che presenteranno una cinquantina di studi per i celeberrimi packages, fra i quali quelli relativi al futuro The Gates, Project for Central Park, New York City, previsto per il febbraio 2005.
L’attività della gallerista milanese si era finora inserita in un rinomato percorso familiare sostanziato da nomi importanti quali Botero, Chia o Gusmaroli. Ora al loro fianco ci saranno anche artisti più giovani e meno affermati, con la possibilità di esporre a pochi passi da San Babila, in un ampio spazio su due livelli progettato da Hajime Miyajima. E senza timore di essere inquinanti: sarà infatti la prima galleria d’arte italiana ad aderire al progetto Impattozero promosso da “Lifegate”, per cui la produzione di anidride carbonica sarà riconvertita in ri-forestazione. Che certo non è inutile. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
Christo ad Arezzo
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…