Categorie: Speednews

Milano al ritmo di Elita, il primo meeting italiano di musica elettronica

di - 5 Aprile 2006

C’è spazio anche per la musica nel grande circo che si prepara a Milano per il periodo del Salone Internazionale del Mobile. O meglio, c’è chi cerca di cogliere il traino mediatico e pubblicitario che si predispone. Distribuito in 9 location, dal 6 all’8 aprile debutta ElitaElectronic entertainment event Italia – primo meeting italiano interamente dedicato alla musica elettronica. Che si offre come ulteriore elemento di interferenza all’interno del già copioso programma della settimana del design, e propone musica, visual art, arte contemporanea, una tre giorni densa di appuntamenti tra loro diversi per contenuti ed approccio, per contesti e target. É aperto dal mattino – nella centralissima Via Durini – Elita Headquarter, dove tra gli allestimenti ed i prototipi presentati dall’architetto Fabio Novembre all’interno del progetto Some Good News from Meritalia, trovano spazio un centro di documentazione sulle culture digitali, presentazioni editoriali, incontri tra addetti ai lavori ed ovviamente appuntamenti quotidiani con dj e live set. Poi, a tutte le ore, un susseguirsi di appuntamenti, dall’aperitivo con dj set sui navigli alla notte a tempo di clubbing, con gli storici locali milanesi, Plastic e Magazzini Generali, ad ospitare alcuni tra le più interessanti star della scena elettronica internazionale.


Periodo: 6,7,8 aprile 2006
Milano – Sedi Varie
Info: press@elitamusic.com
www.elitamusic.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30
  • Mercato

Il Settecento nascosto: Christie’s mette all’asta la collezione Veil-Picard

Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…

12 Gennaio 2026 11:42
  • Architettura

L’architettura non è mai neutrale e quella trumpiana è fascista

Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…

12 Gennaio 2026 11:30
  • Libri ed editoria

Romina Power, oltre l’icona pop: la presentazione del nuovo libro a Bologna

Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…

12 Gennaio 2026 10:30