Zonaventura cresce. Come già annunciato da tempo da Exibart, al lungo elenco di gallerie milanesi che hanno scelto di trasferirsi nel quartierino creativo fra Via Ventura e Via Massimiano – Klerkx, Zero, Massimo de Carlo, Francesca Minini, Prometeo -, ora si aggiunge anche Pianissimo (che è già al terzo trasloco in pochissimi anni, da leggere a tal proposito l’intervista sull’attuale numero di Exibart.onpaper).
Per l’inaugurazione – a Via Ventura 5 e dunque nell’ex fabbrica di caffettiere Faema -, pronta la personale È strano continuare a pensare… di Valerio Carrubba, con quattro nuovi olii su acciaio del giovane siciliano. La cui specificità consiste nell’esser stati dipinti per due volte: ciascuno è, difatti, la replica esatta di se stesso, ottenuta attraverso una seconda stesura pittorica che copre e riproduce perfettamente la prima che le sottostà.
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…