Martedì 11 maggio Marco Altavilla e e.g.0. chiudono il ciclo di interventi organizzati dal corso di Video Editing all’Accademia di belle arti di Brera. Il corso che si è occupato della situazione video in Italia e dei suoi sconfinamenti, con particolare attenzione agli artisti della generazione degli anni ‘90, ha già visto la partecipazione di artisti che operano in italiani, quali, Dimitri Kozaris, Sara Rossi e Robert Pettina e del critico/curatore di Roma Maria Rosa Sossai.
L’incontro di domani sarà articolato in una prima parte (teorica e di ascolto) curata da Marco Altavilla e rivolta ad analizzare i recenti sviluppi della sound art e della musica elettronica; una seconda parte invece presenterà dal vivo la performance sonora del giovane sound artista e.g.0
Decibel rubrica di sound art e musica elettronica, on line nel portale Exibart (www.exibart.com), nasce nel gennaio 2003. Il progetto editoriale si prefigge di analizzare il vasto territorio delle ricerche sonore nell’ambito dell’arte contemporanea e della musica elettronica.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
odio il traffico.
odio il dopo-lavoro nel traffico.
odio l'ansia che m'intrappola.
e pensare che dovevo esserci.
ciao .e.