Il veterano Fabio Mauri, segnalato da Milovan Farronato, si era fatto inserire normalmente, in ordine alfabetico, nella lista dei giovani e giovanissimi che hanno preso parte a The Video Game, mostra-gara di videoarte orchestrata dalla curatrice Antonella Crippa presso la Galleria Pianissimo di Milano.
La classifica finale ha visto vincitrice la romana Gea Casolaro seguita da Debora Ligorio e Letizia Galli. La votazione è scaturita dai giudizi combinati di pubblico e giuria (Giacinto Di Pietrantonio, Giulio Ciavoliello e Roberto Pinto); in realtà il pubblico –che avrebbe fatto vincere Stanislao di Giugno– ha visto il suo voto sovvertito da quello della giuria che premiando la Casolaro ha assegnato la vittoria ad un video che aveva ricevuto dal ‘popolo’ solo 9 voti su 154. Pubblico e giuria sono stati invece concordi sul buon giudizio per il video di Letizia Galli, salita sul podio in entrambe le classifiche.
[exibart]
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Visualizza commenti
Che storie edificanti