Categorie: Speednews

Milano Design Week/10. All’Orto Botanico di Brera è spuntato un albero in cemento armato per il fitness urbano. Imponente e non invasivo

di - 15 Aprile 2016
C’è l’albero della vita, quello della conoscenza del Paradiso, l’albero della cuccagna, di Natale, l’albero magico del film Avatar e da quest’anno nell’Orto Botanico a Brera è spuntato l’albero-totem in cemento ultra performante
Si chiama MyEquilibria, The wellness park e abbina resistenza ed elasticità, è alto sette metri ed espandibile con isole satelliti attrezzate, dove possono allenarsi fino a 30 persone, fino al 23 aprile. Progettato dal designer Vito di Bari e prodotto da MetalcoActive con la collaborazione di Gruppo Metalco.
L’albero si integra armonicamente con il verde del giardino tra i più romantici di Milano, come le strutture con strumenti e sedute per gli esercizi che lo affiancano. Questa totem della salute fisica e mentale è un incentivo all’aggregazione risolto in una sorta di “palestra all’aperto” che permette a chiunque di allenarsi attraverso la tecnica del bodyweight e non restando solo, perché c’è a disposizione una app con video tutorial, programmi di allenamento. Il tutto grazie alla connessione di una community di sportivi che utilizzano lo stesso metodo.
MyEquilibria, The wellness park, rientra nel nell’evento promosso da Interni “Open Borders”, e questo albero artificiale dal design fluido, sembra leggero come un giunco annodato è una proposta intelligente per l’arte di vivere l’outdor di grande impatto estetico, ma senza essere invasivo. (Jacqueline Ceresoli)

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30
  • Attualità

Iran, artisti uccisi durante le proteste: la repressione colpisce anche l’arte

Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…

19 Gennaio 2026 12:44
  • Fiere e manifestazioni

Miart 2026: 30 anni di storia e una nuova impostazione per la fiera di Milano

160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…

19 Gennaio 2026 11:35