Categorie: Speednews

Milano Design Week/10. All’Orto Botanico di Brera è spuntato un albero in cemento armato per il fitness urbano. Imponente e non invasivo

di - 15 Aprile 2016
C’è l’albero della vita, quello della conoscenza del Paradiso, l’albero della cuccagna, di Natale, l’albero magico del film Avatar e da quest’anno nell’Orto Botanico a Brera è spuntato l’albero-totem in cemento ultra performante
Si chiama MyEquilibria, The wellness park e abbina resistenza ed elasticità, è alto sette metri ed espandibile con isole satelliti attrezzate, dove possono allenarsi fino a 30 persone, fino al 23 aprile. Progettato dal designer Vito di Bari e prodotto da MetalcoActive con la collaborazione di Gruppo Metalco.
L’albero si integra armonicamente con il verde del giardino tra i più romantici di Milano, come le strutture con strumenti e sedute per gli esercizi che lo affiancano. Questa totem della salute fisica e mentale è un incentivo all’aggregazione risolto in una sorta di “palestra all’aperto” che permette a chiunque di allenarsi attraverso la tecnica del bodyweight e non restando solo, perché c’è a disposizione una app con video tutorial, programmi di allenamento. Il tutto grazie alla connessione di una community di sportivi che utilizzano lo stesso metodo.
MyEquilibria, The wellness park, rientra nel nell’evento promosso da Interni “Open Borders”, e questo albero artificiale dal design fluido, sembra leggero come un giunco annodato è una proposta intelligente per l’arte di vivere l’outdor di grande impatto estetico, ma senza essere invasivo. (Jacqueline Ceresoli)

Articoli recenti

  • Mostre

Una pista di ghiaccio in un palazzo veneziano: Olaf Nicolai riflette sul nostro tempo

Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…

16 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30