Categorie: Speednews

Milano Design Week/Essenza di “È senza”. Traslochi Emotivi alle prese con un progetto invisibile, e molto profumato

di - 16 Aprile 2015
In via Santa Marta 14, nel distretto delle 5Vie, che per il secondo anno consecutivo si conferma come il nuovo e forse più trendy polo del Fuori Salone, grazie alle sue vetrine chic e alla bellezza di questo dedalo di stradine rigorosamente chiuse al traffico per questa occasione dietro piazza Cordusio e via Torino, c’è lo showroom di Uberta Zambeletti, proprietaria del negozio “Wait and See”, che già la dice lunga sulla sua filosofia di marketing. Una strategia poetica, più che economica. E infatti non è un caso che sia nato un incontro profumatissimo con Traslochi Emotivi, che a Milano si sono già occupati anche dell’ultimo omaggio all’Hotel Splendor. «L’incontro e il nostro progetto con Zambeletti – ci spiega Giulia Currà dei Traslochi – nasce grazie alla sua storia, che ha come particolarità un momento magico, l’incontro con una collezionista di profumi che ha cambiato la sua vita».
Basta correre. Fermatevi un momento qui. Provate una fragranza che è un’opera d’arte e che sulla pelle ricorda il limone, la cannella, la vaniglia, il cedro. «È Senza è una fragranza studiata ripercorrendo le tracce di tutte le prime essenze usate nella storia del profumo, provenienti da paesi come l’Egitto, la Turchia, Pakistan, Malesia. è senza, il nulla, l’invisibile, l’intangibile. Il racconto della prima memoria dell’uomo, l’olfatto, e il tentativo di raccogliere tutto ciò che crea l’invisibilità». Provatelo, e forse vorrete anche acquistarlo. La poesia Eugenio Alberti Shatz invece è gratis. E vi farà riflettere.

Articoli recenti

  • Mostre

Le buone maniere del mondo dell’arte: una mostra “conviviale” da Barbati Gallery

Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…

24 Gennaio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Vivere insieme è un affare incompiuto: come sarà il Padiglione Svizzero alla Biennale 2026

Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…

23 Gennaio 2026 19:30
  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58