Il 28 ottobre dalle 20 in poi viene presentata presso il Centro Sociale Leoncavallo una nuova installazione video interattiva dal titolo LioFor30.
Questo lavoro e nato da un’iniziativa del Leonka per festeggiare i suoi trent’anni di vita. L’opera di Ennio Bertrand è una architettura digitale percorribile con un joystick che contiene alcune centinaia di video, suoni, immagini tratti da documenti storici. “Il Leoncavallo digitale” ha dichiarato l’artista ad Exibart “svela le sue storie sotto i passi virtuali del pubblico”.
link correlati
www.leoncavallo.org
[exibart]
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…