RiGiraLArte, un progetto di Sitart in collaborazione con Legambiente, trasforma Milano in un “cantiere aperto” alla creatività, grazie a delle installazioni site specific collocate in alcuni punti strategici della città.
Un’azione di urban art, un evento lungo un solo giorno che vuole segnare lo spazio urbano in modo incisivo, attraverso opere che si relazionano alla quotidianità metropolitana.
Le installazioni ridisegnano concettualmente il territorio, e lo spazio pubblico diventa palcoscenico interattivo e cangiante.
Quattro i temi con cui gli artisti si sono confrontati: Aria, Acqua, Terra, Fuoco.
RiGiraLArte, propone così dei percorsi alternativi per attraversare la metropoli, dal centro fino ai margini di una planimetria urbana sempre più caotica e disgregante. L’invito è a raggiungere in bicicletta le varie tappe, promuovendo una fruizione ecologica e rilassante della città.
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…