Nuovo opening, da tempo annunciato, nell’area di Lambrate, da molti ormai definita la Chelsea milanese. Francesca Minini, figlia del noto gallerista bresciano, inaugura il suo nuovo spazio, in una traversa di via Ventura, con la personale di Riccardo Previdi C’était un rendez-vous. In agenda già programmate mostre di Paolo Chiasera (18 marzo-24 aprile) e Gabriele Picco (27 aprile-27 maggio). All’inaugurazione seguirà, alle 21.30 presso lo spazio VENTURA XV, una performance di musica improvvisata del trio jazz Tony Rusconi, Daniele D’Agaro e Franco Feruglio. A seguire deejay, con Wang inc e Lobby Sound System fino a mezzanotte.
Ultima chicca? A supportare la new entry bresciana quasi tutte le altre gallerie di Zonaventura apriranno all’unisono, si tratta di Klerkx, Zero e Massimo de Carlo.
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Visualizza commenti
la piccola provincia italiana che si crede grande e non serve a niente, se non a bloccare gli artisti qui e impedire loro di viaggiare e cercare di costruirsi qualche opportunita` significativa fuori.
Sempre meglio una galleria che apre ad una che chiude!
Larte è tra di noi, può essere ovunque, a disposizione di chi ha occhi per coglierla e goderne.
Non ti conosco, non so che forma artistica prediligi e diffondi ma spero sarai sempre autentica nel tuo delicato e affascinante destino.
Tanti cari auguri.
Ranieri
(non sono il principe)