Secret Weapons vuole far rivivere quello che sul finire degli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80 era nella cultura hiphop il momento di massima espressione di tutte le componenti della cultura di strada. A partire da una forma spontanea e hobbistica di autorganizzazione questi happenings, chiamati ben presto block parties, crearono uno stile.
Secret Weapons si terrà in una galleria d’arte (Laura Pecci, via Bocconi 9 a Milano) ed è frutto della collaborazione tra due realtaà dinamiche come Word of Mouth e DropDrop. Si preannuncia come evento di fun contestualizzato in una scena “artistica” vivace e influente come i graffiti e la street art.
Dj Inesha e Dj Ruak (London) saranno ai piatti: entrambi sono membri della piĂą celebre crew italiana legata allo stile old school, Alien Army.
Accanto a loro diversi gruppi di writer-artisti italiani e francesi, tra cui due nomi che sono considerati unanimemente come lo snodo fondamentale tra una certa forma di writing e i cosiddetti post-graffiti, i francesi Stak e HNT.
L’evento si muoverà sulla stessa ispirazione che muove la linea di abbigliamento Originals a guardare ai capi storici dell’archivio Adidas, a quelli più ricchi di passato perché indossati dai campioni durante le grandi imprese sportive, per reinterpretarli in chiave libera e disinibita.
La serata presso Laura Pecci sarà un’ulteriore tassello all’interno della serie d’iniziative promosse da Adidas in occasione dell’inaugurazione del nuovo concept store di C.so di P.ta Ticinese. Un filo rosso collega Secret Weapons al cocktail che si terrà il giorno 30 settembre nello spazio adiacente lo shop Originals.
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il MusĂ©e d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…