Categorie: Speednews

Milano, non andare a dormire! Vai a vedere Chagall a Palazzo Reale. Che tiene le porte aperte fino a mezzanotte

di - 28 Gennaio 2015
Bisogna dire che quando i numeri si fanno sentire allora sono tutti più buoni, e più bravi. Soprattutto più disponibili ad essere svegli, e ad accaparrarsi fino all’ultimo visitatore. Parliamo di Palazzo Reale di Milano, che in questa ultima settimana di mostra di Marc Chagall l’ha pensata proprio bene: tutte le sere, fino al 1 febbraio, le porte del museo staranno aperte fino a mezzanotte (con ultimo ingresso alle 22.30)
IL risultato? Già visibile dalla mattina, con lunghe code davanti al Duomo, per scoprire la più grande retrospettiva mai dedicata in Italia negli ultimi 50 anni a Marc Chagall, contenente oltre 220 opere, accostantdo dipinti ancora nelle collezioni degli eredi a capolavori prestati dai maggiori musei del mondo. Non è un caso, insomma, che la rassegna abbia già sforato i 300mila visitatori, e avanti di questo passo è destinata a diventare una delle mostre più viste degli ultimi anni nel museo milanese. Milano, non ti addormentare, ma vai a dormire dopo aver visto Chagall!

Articoli recenti

  • Fotografia

Le figure umbratili di Paolo Mussat Sartor, tra arte contemporanea e Canova

Fotografie di corpi scolpiti dal buio: la poetica visiva raffinata, misteriosa e al di là del tempo di Paolo Mussat…

6 Maggio 2024 19:34
  • Progetti e iniziative

Videocittà 2024: il Gazometro di Roma si illumina con la cultura digitale

Presso la sede di ANICA, a Roma, è stata presentata la settima edizione di VIDEOCITTÀ, il Festival Internazionale della Visione…

6 Maggio 2024 19:22
  • Mostre

Nostalgia contemporanea: l’attualità di un sentimento in mostra a Palazzo Ducale di Genova

A Palazzo Ducale di Genova abbiamo provato la nostalgia in tutte le sue sfumature. E senza spoilerarvi nulla, mettiamo subito…

6 Maggio 2024 18:43
  • Design

Ephemera, il nuovo bazar di design del Labirinto della Masone

Al Labirinto della Masone di Fontanellato ha aperto Ephemera il bel bazar, uno store dedicato al design e all’artigianato contemporaneo:…

6 Maggio 2024 17:18
  • Mostre

Esposta ad Arezzo la collezione di arte astratta e informale di Intesa Sanpaolo

La collezione di arte astratta e informale italiana di Intesa Sanpaolo in mostra al Museo dell’Antiquariato di Arezzo, in un…

6 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Mark Bradford e Rio Terà dei Pensieri: cooperazione per il riscatto sociale

Dal 2016, l'artista americano Mark Bradford e la Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri hanno dato vita, a Venezia, a…

6 Maggio 2024 10:20