Categorie: Speednews

Milano, parte Imprimatur, nuova fiera del disegno e dell’incisione

di - 12 Ottobre 2004

Avrà luogo a Milano la prima mostra mercato interamente dedicata all’incisione e al disegno antico e moderno. Apre i battenti dal 15 al 17 ottobre 2004 Imprimatur, il primo evento milanese specificamente dedicato all’incisione e rivolto a tutti coloro che per lavoro o per passione si interessano di questa forma d’arte.
Colmando il vuoto riscontrato nel panorama fieristico di Milano, Imprimatur si presenta come un esclusivo appuntamento professionale, che coinvolge solo le più accreditate gallerie d’arte nazionali e internazionali operanti sul mercato dell’incisione antica e moderna; e garante della qualità e serietà dell’iniziativa sarà il Comitato Esperti presieduto dal Professor Paolo Bellini, Docente di Storia dell’Incisione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e critico di riferimento per questa espressione artistica.
Evento unico e dedicato, Imprimatur si propone non solo di essere uno speciale momento di incontro e di mercato tra collezionisti, galleristi, critici e appassionati, ma anche di valorizzare e promuovere questa particolare forma di espressione artistica con l’obiettivo di avvicinare anche un pubblico meno specializzato. Per questo quindi, durante i tre giorni della manifestazione, si avrà il contemporaneo svolgimento di seminari e mostre collegate.


IMPRIMATUR
Mostra mercato internazionale dell’incisione e del disegno dal XV al XX secolo
15-17 ottobre 2004
Chiostro del Palazzo delle Stelline
C.so Magenta 61 – Milano

due mostre nei giorni 15-16-17 ottobre
“Ipotesi per una collezione – opere da alcune raccolte private di Milano” – Sala Solari
Mostra monografica dedicata ad Armando Donna – Sala Chagall
i seminari
15-16-17 ottobre – “Le tecniche dell’incisione” – Tre appuntamenti giornalieri di 30 minuti ciascuno
Sabato 16 ottobre – “I percorsi dell’esistere nella stampa del ‘500” – Prof. P. Bellini
Domenica 17 ottobre – “Falsi di ieri e di oggi”
Ingresso alla mostra:
l’ingresso al pubblico è gratuito previa registrazione al banco reception previsto in loco all’inizio del percorso espositivo o, al fine di evitare code, scaricando il modulo per la registrazione da Internet sul sito: www.kemeya.it .
Ingresso ai seminari:
la partecipazione ai seminari è gratuita, ma è necessario iscriversi scaricando il modulo da Internet sul sito www.kemeya.it e inviandolo, una volta compilato, al numero di fax: 02/45485082, oppure telefonando alla segreteria organizzativa :tel. 02 45485083


[exibart]

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #6: da Vanchiglia a Guarene

Torino a tutta fotografia con il festival Exposed, gli appuntamenti del fine settimana con le mappe di Untitled Association: Cripta747,…

18 Maggio 2024 13:20
  • Eventi

Muoversi è il tema del Rocksophia 2024 di Civitanova Marche

Dal 25 al 28 luglio 2024 si svolgerà la quarta edizione di Rocksophia, che si terrà a Civitanova Marche negli…

18 Maggio 2024 12:00
  • Progetti e iniziative

Fotografie di Matrimoni, storie di migrazioni: la mostra da Flashback Habitat, Torino

Storie di Matrimoni, ritratti dell’immigrazione in Barriera di Milano a Torino: da Flashback Habitat, un progetto espositivo che parla di…

18 Maggio 2024 11:20
  • Mostre

Una lente di ingrandimento sulla Fabbrica del Vapore: la curiosa mostra Small Is Beautiful arriva a Milano

In mostra, diciannove artisti che tra micro-soggetti, sculture sulla punta di una matita e disegni piccolissimi, realizzano arte nel “formato…

18 Maggio 2024 11:12
  • Fotografia

Other Identity #112. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Andrea Massaro

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

18 Maggio 2024 10:25
  • Mostre

Juan Araujo, il senso del tempo: la mostra a Palazzo Massimo, Roma

Tra gli artisti più importanti dell’America Latina, Juan Araujo dissemina le sue opere tra la collezione del Museo Nazionale Romano…

18 Maggio 2024 8:30