O’ artoteca è un Ente non commerciale senza fini di lucro, che opera a Milano dal maggio 2001.
Concretamente inserita nel tessuto culturale milanese all’interno di un contesto di scambio artistico sia nazionale che internazionale, contribuisce alla sensibilizzazione di quanti più soggetti possibili, intorno al tema della ricerca artistica favorendo scambi e relazioni fra artisti e strutture. Promuove esposizioni, programmi di residenze, incontri, relazioni, materiale divulgativo al fine di stimolare l’interesse pubblico verso l’arte in tutte le sue forme e verso l’arte contemporanea in particolare.
L’Associazione opera in uno spazio di oltre 300 mq. all’interno del quale trova posto un’ampia e luminosa area espositiva dove vengono proposte mostre, eventi, incontri, performances, spettacoli di teatro ed altri eventi culturali . Un’ area più raccolta è invece riservata ai soci, un ambiente confortevole dove intrattenersi a consultare riviste d’arte e cultura, o visionare una raccolta di video e film. E’ inoltre possibile consultare il materiale d’archivio di cui dispone l’associazione come cataloghi, portfoli, video, opere originali.
L’associazione si impegna nel sostenere concretamente le idee ed il valore dell’arte e dei suoi messaggi, della sua importanza nella società contemporanea, coinvolgendo e ricercando professionisti, aziende e strutture disponibili a contributi di informazione, promozione e sponsorizzazione che diano agli artisti la possibilità di sviluppare la propria ricerca e il proprio lavoro.
Dopo oltre un anno di attività, avendo reso tangibile l’impegno per la promozione libera dell’arte, l’associazione chiede un aiuto con l’adesione e la sottoscrizione a O’artoteca. Attraverso il versamento della quota associativa annuale (valida fino al 31 dicembre di quest’anno) sarà possibile accedere allo spazio riservato ai soci, che avranno sconti e agevolazioni su lavorazioni fotografiche e sull’acquisto di materiale fotografico; sconti sull’acquisto di riviste, libri nazionali e internazionali e altri servizi che verranno aggiornati e comunicati di volta in volta.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…