Idea vincente… non si cambia. Fedele alla linea Diesel rilancia il concorso Diesel Wall, che già lo scorso anno –alla prima edizione- aveva riscosso notevole successo per il numero di partecipanti e di progetti inviati.
Il concorso mette un muro di Milano a disposizione degli artisti indipendenti, degli allievi delle scuole e dei creativi.
Il Diesel Wall è l’unica competizione che offre a tutti la possibilità di veder realizzata una propria opera su uno dei muri più significativi della città – 360 metri quadrati – a due passi dalle colonne di San Lorenzo, in una delle zone storiche più vitali e vivaci di Milano.
Una prestigiosa giuria internazionale, composta da Jérôme Sans (direttore del Palais de Tokio, Parigi), Wilbert Das (direttore creativo della Diesel), Stefano Boeri (architetto, direttore della rivista Domus), Patrick Tuttofuoco (artista) e Helena Kontova (direttrice della rivista Flash Art) selezionerà i tre progetti più originali che, da aprile 2005 a gennaio 2006, trasformeranno la parete vuota dell’edificio di via Pioppette in un segno d’arte, immaginazione e fantasia.
Le opere, a rotazione, rimarranno visibili per tre mesi ciascuna.
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Visualizza commenti
ma perche il signor rosso non compra vera arte invece di fare queste misere apparizioni ,
l´arte... al muro del pianto.
"Il Diesel Wall è l’UNICA competizione che offre a TUTTI la possibilità di veder realizzata una propria opera..." (sic)
mi chiedo...ma perchè i commenti alle notizie sono tutti negativi??? ma smettetela di lamentarvi una buona volta!!!