Un universo di immagini graffianti. Un affondo nelle atmosfere “basse” della metropoli. Un background costituito da energia vitale.
Al suo secondo appuntamento italiano, POO ON ART, progetto internazionale di 55DSL a sostegno dell’arte alternativa, propone presso il proprio store di Milano dodici pannelli realizzati da Niko Stumpo, webdesigner venticinquenne già affermato in Italia e all’estero per la creazione di siti web sperimentali (Abnormal Behavior Child, Mu City, Caractère) e commerciali d’autore. Nelle opere della mostra in corso, Niko estrapola un universo di icone che sembrano essere immediatamente tratte dal web. Dai colori vitaminici, accesi e sgargianti, i suoi stereotipati personaggi ci ri-portano istantaneamente ad “altro”: ai graffiti, ai manga, ai videogames, al web. In questa ottica va letto il circolo di rimandi dinamico che caratterizza la mentalità surfing dell’artista, la quale, sintonizzata sulle frequenze della multimedialità, si mostra anche in questa occasione abile nel mescolare i livelli e i linguaggi. E proprio nella commistione di riferimenti possibili sta lo stimolo maggiore per che si addentra nello Store 55DSL : essere competente nel trovare un proprio percorso interattivo all’interno delle molteplici griglie di lettura delle icone proposte dall’artista. (daniela pagani)
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Visualizza commenti
Cara Daniela
Secondo me hai visto troppe puntate di nonsolomoda.