[exibart]
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Visualizza commenti
un saluto grande Paolo.
ci mancherai.
con affetto
daniela trincia
Una canzone delle mie scuole elementari per la festa del papà cantava "il burbero benefico", ecco Paolo per me era così! Cercava sempre di borbottare ma era un uomo dolcissimo. Mi mancherà
Ottimo testimone dei fatti dell'arte contemporanea, e, cosa rara, quasi sempre imparziale.
Mi dispiace molto non poterlo trovare sul quaotidiano. Buon viaggio.
Paolo è stato il punto di riferimento di un'informazione d'arte asciutta e trasparente, sempre dotata di una sottile ironia. Le sue tante interviste e i suoi scritti puntuali, molto ben documentati, hanno rappresentato un'alternativa ad un sistema dell'arte spesso troppo parziale e fazioso dove chi scrive pensa molto a se stesso e molto poco a chi lo lo legge.
Ciao Paolo, ci mancherai.
Alberto
Paolo, sei stato per me un amico vero oltre che un prezioso consigliere. Sono molto triste. Mi mancherai moltissimo.
Ciao, Sergio
Non lo conoscevo di persona ma partecipo con sincerità al lutto
Sei sempre stato una persona simpaticissima con qualcosa in più che ti ha reso unico e accettato da tutti..ci vediamo