Quasi in sordina, senza grandi (né piccoli, per la verità…) tam tam sulla stampa internazionale, Mosca allestisce una grande manifestazione di fotografia. La sesta edizione della Photobiennale – aperta fino al prossimo 14 maggio – pare proprio collocarsi sui livelli dei migliori eventi internazionali. Con retrospettive – giusto per rendere il livello – dedicate a Gilbert Brassaï e Bettina Rheims, progetti speciali di Nan Goldin, Cornell Capa, Loretta Lux, Sebastiao Salgado, James Nachtwey, Sejla Kameric, Jan Saudek. Tentazione, viaggio e conflitto sono i tre temi di questa biennale, sviluppati con oltre 80 esposizioni in 40 sedi. Fra gli eventi più attesi c’è proprio la mostra del fotogiornalista americano Cornell Capa, che presenta il progetto JFK for President campaign: photos by Cornell Capa, una serie di foto dedicate alla campagna elettorale di John Fitzgerald Kennedy, prodotto dall’International Center of Photography di New-York, con il supporto dell’Ambasciata USA in Russia. Oltre a Jodice – che presenta Mediterranean. 1990-1995, con il sostegno dell’Ambasciata Italiana e Istituto Italiano di Cultura – il belpaese è presente con Daniela Perego (con il Video GO ON! ), Patrizia Bonanzinga, Paolo Ventura, Federico Patellani.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…