Categorie: Speednews

Mostra del Cinema di Venezia, Cattelan si mette a fare l’attore

di - 2 Settembre 2002

Con la grandiosa istallazione ‘Hollywood’ in cima alla discarica Bellolampo di Palermo già si era avvicinato al magico mondo del cinema, oggi, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, Maurizio Cattelan (Padova, 1960, vive tra Milano e New York, probabilmente l’artista italiano più celebre dell’ultima generazione) diventa addirittura attore protagonista di un film. Si tratta del lavoro Don Chisciotte, un cortometraggio diretto dal giovane artista Alex Cecchetti e prodotto dall’azienda di comunicazione e marketing McCann&Erickson che così festeggia i suoi 100 anni di attività. Il corto verrà proiettato a latere della 59 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica il prossimo 4 settembre alle ore 12.30 presso la Sala Perla. (massimiliano tonelli)

[exibart]

Visualizza commenti

  • Ok Maurizio Cattelan, Holliwood anche nel circondario di Palermo, ma davvero o e' una "fake" fotografica? Forse per mia ingenuita' percepisco il fare arte di questo artista in modo frammentario! oops...

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02