Categorie: Speednews

Mostra del Cinema di Venezia, Cattelan si mette a fare l’attore

di - 2 Settembre 2002

Con la grandiosa istallazione ‘Hollywood’ in cima alla discarica Bellolampo di Palermo già si era avvicinato al magico mondo del cinema, oggi, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, Maurizio Cattelan (Padova, 1960, vive tra Milano e New York, probabilmente l’artista italiano più celebre dell’ultima generazione) diventa addirittura attore protagonista di un film. Si tratta del lavoro Don Chisciotte, un cortometraggio diretto dal giovane artista Alex Cecchetti e prodotto dall’azienda di comunicazione e marketing McCann&Erickson che così festeggia i suoi 100 anni di attività. Il corto verrà proiettato a latere della 59 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica il prossimo 4 settembre alle ore 12.30 presso la Sala Perla. (massimiliano tonelli)

[exibart]

Visualizza commenti

  • Ok Maurizio Cattelan, Holliwood anche nel circondario di Palermo, ma davvero o e' una "fake" fotografica? Forse per mia ingenuita' percepisco il fare arte di questo artista in modo frammentario! oops...

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una California da mordere: Ed Ruscha crea una barretta di cioccolato in edizione limitata

Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…

23 Dicembre 2025 18:30
  • Fotografia

Margaret Bourke-White, creatrice di icone: la mostra a Reggio Emilia

Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…

23 Dicembre 2025 15:30
  • Progetti e iniziative

Quasi vero, quando l’opera non è pronta: il progetto di Studio Cervo

A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…

23 Dicembre 2025 13:30
  • Attualità

Un anno di arte e cultura: le notizie che hanno segnato il 2025

Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…

23 Dicembre 2025 13:00
  • Mostre

45 opere per attraversare gli snodi della storia dell’arte, da Signorelli a Burri

Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…

23 Dicembre 2025 12:30
  • Musei

Quattro artiste per il 2026 del MACTE di Termoli: le mostre in programma

Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…

23 Dicembre 2025 11:30