In una cornice come quella di Piazza della Signoria, a Firenze (dove affacciano anche gli uffici di Exibart), anche un’austera società di promozione finanziaria si sente quasi obbligata a concedere qualcosa all’arte. Così accade per Azimut, gruppo specializzato nella gestione del risparmio, che avvia, nella sua sede, un percorso culturale che prende il via con la mostra Metacity, personale di Paolo Fiorentino. La prima tappa di un progetto già elaborato dai dirigenti della società, e che si iscrive in un elaborato programma di eventi artistici e culturali di livello assoluto. “Riteniamo particolarmente suggestivo – ha dichiarato il direttore di Azimut Toscana – che le nostre stanze, situate in uno dei luoghi simbolo della culla del Rinascimento, ospitino l’opera di un’artista contemporaneo. Accettare le sfide del futuro mantenendo viva la forza della tradizione del resto è un po’ quello che facciamo tutti i giorni col nostro lavoro”.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
Visualizza commenti
fa piacere sapere che qualcuno porterà avanti un progetto analogo a quello di Spazio Symphonia
tuto questo non penso sia caduto dal cielo, comunque brava questa azienda, ma di solito questa coscienza contemporanea accade perche un bravo artista e sempre accompagnato da un bravo gallerista. Diciamolo senza pudore.
E bravi!!!!