Con “mtv idents”, la tv vuole coinvolgere sempre più il proprio pubblico rendendolo attivamente partecipe dell’immagine della “sua” emittente.
L’idea è semplice: dare a tutti la possibilità di partecipare al rinnovamento/cambiamento di una parte fondamentale della comunicazione visiva di MTV creando nuovi Idents, ossia brevi filmati in cui “vive” il logo della rete dandogli da sempre una precisa e riconoscibile identità.
Chiunque crede dunque di avere qualcosa da dire o da aggiungere in proposito potrà farlo partecipando ad un vero e proprio concorso che prenderà il via il 1 ottobre e terminerà il 30 dicembre.
I progetti creativi andranno presentati in formato mpeg (per la messa online) entro e non oltre il 15 dicembre 2003 insieme ad un making of della lavorazione e ad una piccola presentazione che ne spieghi il significato. 4 gli argomenti degli Idents e dunque 4 le categorie per le quali si può concorrere: Music, Fun, Relationship, Reality.
I lavori presentati verranno quindi messi online sul sito di MTV, www.mtv.it, che dedicherà al concorso una sezione speciale dove i progetti potranno essere visionati e votati dal pubblico, oltre che, naturalmente, da una giuria composta da professionisti della televisione e della pubblicità, con un valore di giudizio pari rispettivamente al 40% e al 60%.
Il 1 febbraio 2004 la Giuria comunicherà le Nominatios dei migliori Idents e tra questi eleggera’ il vincitore per ciascuna delle 4 categorie.
link correlati
www.mtv.it
[exibart]
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…