Il pubblico ha un ruolo strategico, divenendo di fatto garante della buona riuscita. Ogni artista presenta un multiplo in edizione limitata di 20 pezzi. L’obiettivo? Riuscire a vendere 100 esemplari a 85 euro ciascuno, garantendo la copertura dei costi di produzione dell’intero progetto. I visitatori, con una spesa minima e senza il tradizionale tramite delle gallerie, sostengono concretamente l’evento e si portano a casa un oggetto d’autore.
Gli artisti che azzardano questo nuovo ecosistema? Elisabetta Benassi, Wolfgang Berkowski, Flavio De Marco, Stanislao Di Giugno, Stefania Galegati, Rob Johannesma, Olaf Nicolai, Jorge Peris, Corrado Sassi, Marinella Senatore, Diego Valentino e Italo Zuffi.
Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…
È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
Lo faceva pure Lorenzo Lotto nel '500...
E poi che male c'è se un artista fa l'artista della domenica? C'è pure la chiesa (e un altro Lorenzo)!
a roma semo proprio purciari...........c'è sò state pure le tombole artistiche.......è natale nun teghe denare.......
85 euro? così cari?!? ci si paga il go-kart lorenzo benedetti???
Cambiano i luoghi, ma i nomi sono sempre gli stessi, non credo che iniziative come queste facciano versare lacrima alcuna ai mercanti
Bellissima mostra!!!! Veramente.
Un passo verso i giovani! Bisogna seguire l'esempio, rendendo l'arte accessibile.
E poi andate a vedere la mostra (finita ieri) prima di parlare......
KAPO da Roma
io la mostra l'ho vista e ribadisco.