Categorie: Speednews

Musei Vaticani senza social, ma in versione kolossal. Il 4 novembre, per un solo giorno, arriva il film nelle sale italiane

di - 30 Ottobre 2014
Musei Vaticani in 3D, al cinema, e solo il prossimo 4 novembre. Distribuito da Nexodigital e prodotto da Sky 3D e Sky Arte HD, ad accompagnare gli spettatori tra Michelangelo, Raffaello e Caravaggio, sarà lo stesso direttore dei musei, Antonio Paolucci, ripreso dalla regia di Marco Pianigiani.
Così, uno dei siti storici più importanti della penisola, che non fa uso di social media (come abbiamo anche riportato in diverse occasioni) ma che è uno dei luoghi più visitati del Belpaese, arriva ad essere trattato come un kolossal.
Un film girato in altissima definizione, pensato per il buio della sala e per rendere l’arte con la massima qualità: il docu-film sarà non solo utilizzato dalle scuole italiane, ma acquistato anche da 56 Paesi.
Dove poterlo vedere? Beh, se siete a Roma e non vi basta più l’originale avrete una vasta scelta di sale, così come in tutta Italia. Decisamente poco d’essay, ma con l’aspetto della grande “macchina dei desideri” che è il cinema. E dopo questo passaggio, però, obbligatorio sarà iscriversi a qualche social media! Magari Istagram.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00