L’universo Internet si arrischisce di una nuova porta sul mondo dell’arte per i bambini grazie a Esperimento20 progetti integrati per l’infanzia che ha recentemente aperto il sito www.museideibambini.it. Si tratta di una finestra aperta su tutte le informazioni riguardanti musei, esposizioni, laboratori temporanei e permanenti che pongono al centro della loro attenzione il mondo dei bambini e le possibilità di interazione con essi.
La realizzazione e la redazione di Museideibambini.it sono curate da Musinbà : verso un MUseo INterattivo dei BAmbini, progetto 285/97, promosso e finanziato dal Servizio Tempo Libero, Politiche Giovanili e per i Minori del Comune di Napoli e attuato da “Esperimento20″ srl Progetti Integrati per l’Infanzia”, per cui ogni servizio informativo legato al sito è completamente gratuito.
www.museideibambini.it è un’occasione di conoscenza delle differenti esperienze italiane nel campo della creatività , dell’arte e della scienza rivolte ai bambini, per favorire una presa di contatto diretto ed immediato sui vari progetti in corso. Partecipare a questa nuova avventura è facile: è sufficiente mettersi in contatto con redazione@museideibambini.it e inviare le informazioni necessarie per compilare la propria pagina, compresi orari, recapiti, indirizzi elettronici che da Museideibambini.it possono mettere direttamente in contatto gli interessati con gli organizzatori, mentre la redazione stessa ricercherà e recensirà tutte le iniziative che vedranno come protagonisti i più piccoli. (an.tras.)
link correlati
museideibambini.it
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la SocietĂ delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessitĂ …
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…