Nell’ottica di una sempre maggiore ed irrefrenabile interazione con le possibilità offerte dal web, il Museum für Moderne Kunst di Francoforte ha da poco chiuso l’esposizione Spinning the web – The eBay-connection, nella quale una selezione di opere della collezione permanente veniva presentata in combinazione con diversi oggetti acquistati dal popolare sito di aste online. Ora queste 221 opere, rigenerate dall’alchemico passaggio museale, tornano all’asta, e con i proventi il museo tedesco acquisirà un lavoro di Franz West. La vendita, gestita da Christie’s Germania, avverrà in due modalità, una tradizionale, presso le sale del museo, l’altra online, sul sito eBay.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…